Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Sicurezza del palazzo di Giustizia, l'assessore Piazza: «Compito del Comune»

Nel corso della seduta del consiglio comunale che si è tenuta martedì 14 febbraio si è parlato anche della sicurezza negli edifici giudiziari. L'assessore Piazza: «Il ruolo del Comune è quello di mantenere la sicurezza negli edifici giudiziari; perciò l’amministrazione si occupa di indire una gara d’appalto per il guardianaggio»

La sicurezza del palazzo di Giustizia e dell'ufficio del giudice di Pace. Se n'è parlato nel corso della seduta del consiglio comunale che si è tenuta martedì 14 aprile.

L'interrogazione è di Matteo Campora del Pdl: «Quali sono i compiti del Comune rispetto a questi due palazzi? A quanto pare l’ultimo appalto al ribasso non garantirebbe lo stesso livello di sicurezza del passato. Anche l’ufficio del giudice di Pace, in via De Amicis, potrebbe essere a rischio, anche per la particolare struttura che dà facilità di accesso a vari uffici». 

«Il ruolo del Comune - è la risposta dell'assessore Emanuele Piazza - è quello di mantenere la sicurezza negli edifici giudiziari; perciò l’amministrazione si occupa di indire una gara d’appalto per il guardianaggio. Dal 16 febbraio e per un anno, dopo l’ultima gara, è attivo il nuovo servizio, assegnato secondo l’offerta più vantaggiosa all’unica azienda che si è presentata, che è svolto secondo quanto è previsto dall’appalto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza del palazzo di Giustizia, l'assessore Piazza: «Compito del Comune»

GenovaToday è in caricamento