rotate-mobile
Cronaca

"Basta parole, pagate i poliziotti", il grido di allarme del sindacato Siap

Volantinaggio e presidio davanti alla Questura per il sindacato di polizia

"Siamo stanchi, pagate i poliziotti". Questo in estrema sintesi il grido di allarme lanciato dal sindacato Siap con un volantinaggio e un presidio davanti alla Questura di Genova nella mattinata di lunedì 4 aprile 2022. La mobilitazione è stata lanciata a livello nazionale dal sindacato di polizia e proseguirà anche in altre città.

"Siamo stanchi - ha spiegato il Siap in un volantino - la situazione è ormai grave ed intollerabile. L’ingiustificato e inaccettabile ritardo nell’applicazione del nuovo contratto, e quindi degli incrementi contrattuali derivanti sia per la parte economica che per la parte normativa compresi gli arretrati spettanti, il ritardo cronico nel pagamento degli straordinari e delle altre indennità, il ritardo nella liquidazione delle missioni nazionali ed internazionali e il ritardo nella corresponsione dei buoni pasto è oltre ogni limite di sopportazione".

"Siamo sempre meno e sempre più vecchi - conclude il sindacato -  mentre aumentano le richieste di sicurezza dei cittadini e le emergenze cui fare fronte, in ultimo quella ucraina con le decine di migliaia di profughi in  italia, obbligandoci al lavoro straordinario retribuito dopo anni.  Anche i poliziotti, molti monoreddito, pagano la crisi economica e l’aumento sconsiderato delle bollette energetiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta parole, pagate i poliziotti", il grido di allarme del sindacato Siap

GenovaToday è in caricamento