rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Sampierdarena S. Canzio

Cerca la fidanzata e sfonda la porta a calci, lei dice di non conoscerlo

Ha preso a calci la porta di un appartamento in via Sampierdarena fino a sfondarla. Ai vicini che chiedevano spiegazioni ha detto di cercare la fidanzata. Ma quando la proprietaria è arrivata ha detto di non aver mai visto quell'uomo

La segnalazione giunta ieri sera al 113 indicava la presenza di ladri in azione in via Sampierdarena. La volante del commissariato Cornigliano intervenuta ha trovato ad attenderli sul pianerottolo i richiedenti, una coppia abitante nel condominio e un giovane sardo di 31 anni, con alcuni precedenti a suo carico.

La donna ha riferito agli agenti che, pochi minuti prima, aveva sentito dei forti rumori provenire dal pianerottolo e attraverso lo spioncino ha notato il 31enne che stava prendendo a calci la porta dell'appartamento del vicino di casa.

La signora è uscita sul ballatoio insieme al marito chiedendo al ragazzo cosa stesse facendo e questo ha risposto che doveva per forza entrare nell'abitazione in quanto dentro vi era la sua ragazza e chiedeva loro di aiutarlo ad aprire la porta.

I coniugi hanno cercato di far desistere il giovane dal suo intento, senza riuscirvi. Sono quindi rientrati in casa per chiamare il 113 ma, tornando sul ballatoio non hanno più notato la presenza dell'uomo, che dopo pochi minuti è uscito dall'alloggio di fronte.

Sul posto è giunta poco dopo la proprietaria dell'appartamento danneggiato, che peraltro non ha alcun rapporto con l'uomo. Quest'ultima, insieme ai poliziotti, ha constatato il distacco di una parte di intonaco in prossimità della porta di casa appurando che la stessa si chiudeva regolarmente.

La padrona di casa ha effettuato un accurato controllo dei locali accertando che nulla era stato rubato ed è stata invitata dal personale in divisa a recarsi presso il commissariato per sporgere denuncia, mentre il fermato, che non è stato trovato in possesso di alcun materiale di provenienza furtiva, è stato denunciato per danneggiamento e violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca la fidanzata e sfonda la porta a calci, lei dice di non conoscerlo

GenovaToday è in caricamento