rotate-mobile
Cronaca

Sfigurata con acido, chiesti 5 anni: l'imputato «Non sono stato io»

Sentenza rinviata al prossimo 17 gennaio per il processo a carico di Giuseppe Toscano, ex marito di Domenica Foti, la donna sfigurata al viso con dell'acido lo scorso 12 agosto

Cinque anni di carcere senza le attenuanti: è questa la richiesta del pm Giovanni Arena formulata al termine della requisitoria nel processo a carico di Giuseppe Toscano, l'uomo accusato di avere aggredito la ex moglie, Domenica Foti, con l'acido mentre andava a lavorare al Galliera quest'estate. L'avvocato difensore, Stefano Sambugaro, ha invece chiesto l'assoluzione.

La sentenza è in ogni caso slittata al prossimo 17 gennaio. I reati contestati a Toscano riguardano lo stalking aggravato dal travisamento e le lesioni volontarie aggravate dalla premeditazione, dal fatto di aver usato una sostanza corrosiva e dall'aver agito nei confronti della moglie. L'uomo era stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso dell'Ospedale Galliera dove stava andando a lavorare la ex e, successivamente, riconosciuto dalla donna, nonostante Toscano avesse improvvisato un travestimento con cappello e giacca.

«Non sono stato io ad aggredire la mia ex moglie. Ormai non c'era più nulla da recuperare, i nostri erano rapporti tranquilli, normali». Così si sarebbe difeso oggi al processo Giuseppe Toscano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfigurata con acido, chiesti 5 anni: l'imputato «Non sono stato io»

GenovaToday è in caricamento