rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Ciro Menotti

Sestri: si offre di fare compagnia a un'anziana, poi le porta via anche la pelliccia

I continui prelievi di denaro sul conto dell'anziana, dapprima di 50 euro poi fino a 500 euro, hanno fatto insospettire il figlio con il quale la signora si giustificava rassicurandolo che i soldi le servivano per cure odontoiatriche

Una genovese di 56 anni, abusando dell'età ormai non più verde di un anziana signora del 1936, ha finto di esserle amica e di tenerle compagnia per poi derubarla di soldi e oro.

Questa brutta storia ha inizio a febbraio quando la 56enne, approfittando della solitudine della signora, si è offerta di farle un po' di compagnia. Col passare del tempo la ladra è riuscita a ottenere la fiducia della povera vittima, raggirandola a tal punto da sottrarle denaro e oggetti di valore che, a suo dire, sarebbero serviti per curarle una brutta malattia.

I continui prelievi di denaro sul conto dell'anziana, dapprima di 50 euro poi fino a 500 euro, hanno fatto insospettire il figlio con il quale la signora si giustificava rassicurandolo che i soldi le servivano per cure odontoiatriche. La 56enne, visto il convincimento dell'anziana, ha alzato il tiro rubando anche oggetti di valore per un totale di circa 3.500 euro e una pelliccia di visone.

Gli agenti del commissariato di Sestri Ponente, che hanno avviato le indagini, hanno scoperto che la 56enne dal mese di febbraio faceva la spola presso un “Compro Oro” di via Sestri dove ha ceduto tutta la refurtiva successivamente riconosciuta dalla povera vittima.

Per la genovese è scattata la denuncia per furto e per circonvenzione di persona incapace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri: si offre di fare compagnia a un'anziana, poi le porta via anche la pelliccia

GenovaToday è in caricamento