rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

La perseguita al punto da farla licenziare, stalker seriale in manette

Il 39enne è arrivato a scrivere a caratteri cubitali sulla pubblica via ingiurie e minacce di morte rivolte alla donna, che hanno portato al licenziamento della stessa dal posto di lavoro

Nella serata di venerdì scorso, i poliziotti del commissariato Sestri Ponente hanno eseguito l'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, con disposizione dell'applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un italiano di 39 anni reo di aver messo in atto comportamenti persecutori verso una 55enne genovese.

I due hanno avuto una relazione di circa due anni, interrottasi a gennaio di quest'anno. Da quel momento sono iniziati gli atti persecutori dell'uomo: centinaia di squilli ogni giorno sul cellulare e sms di minaccia, pedinamenti per costringere la donna a estenuanti colloqui coi quali tentava di convincerla a tornare assieme; minacce e ingiurie, rivolte anche a un amico di lei, numerosi danneggiamenti dell'autovettura fino ad arrivare a scrivere a caratteri cubitali sulla pubblica via ingiurie e minacce di morte rivolte alla donna, che hanno portato al licenziamento della stessa dal posto di lavoro.

Nel marzo scorso la vittima è stata seguita e rapinata del cellulare, per essere privata di sms e chat che potessero provare l'attività persecutoria. Tutti questi episodi sono stati ricostruiti grazie all'attività investigativa del commissariato di Sestri Ponente a cui la vittima si è rivolta.

Gli agenti hanno tracciato l'identikit di un vero e proprio stalker seriale, che già in passato ha perseguitato allo stesso modo altre tre donne ed è stato arrestato per il tentato omicidio del compagno di una di esse.

Il quadro delineato è stato presentato all'autorità giudiziaria, che ha emesso la misura cautelare, eseguita venerdì scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La perseguita al punto da farla licenziare, stalker seriale in manette

GenovaToday è in caricamento