rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Raimondo Amedeo Vigna

Entra in un negozio con una spranga e picchia il titolare, poi scappa con la cassa

Gli agenti della Polizia Locale hanno disarmato e arrestato un 53enne a Sestri Ponente

È entrato in un negozio di via Vigna a Sestri Ponente con un palo metallico lungo più di un metro nascosto dietro le spalle, poi ha picchiato il titolare ed è scappato con la cassa. Protagonista della rapina un 53enne di nazionalità romena, con precedenti, arrestato dalla Polizia Locale lo scorso 12 novembre: al processo per direttissima il giudice ha deciso per gli arresti domiciliari.

L'uomo, dopo essersi avvicinato al titolare che era dietro al banco, ha cominciato a picchiarlo col bastone di ferro prima sulla spalla sinistra e successivamente sull’avambraccio sinistro, poi ha strappato il cassetto del registratore di cassa, continuando a colpire e insultare l'esercente che aveva tentato di difendersi con un tavolino. Nel frattempo, parte del denaro in monete e banconote, era finito sul pavimento del locale.

Il 53enne a questo punto è scappato ed è stato inseguito da titolare che ha cominciato a urlare per attirare l'attenzione dei passanti e chiedere aiuto. A sentirlo sono stati gli agenti dell'Unità territoriale Medio Ponente della Polizia locale in servizio di pattugliamento poco distante, sono arrivati di corsa, hanno disarmato il rapinatore violento e lo hanno arrestato per rapina e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un negozio con una spranga e picchia il titolare, poi scappa con la cassa

GenovaToday è in caricamento