rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Hermada

Sestri Ponente, maxi rissa sul bus: 4 denunciati

E' successo su un mezzo della linea 1: una ventina le persone coinvolte, tra cui tre donne tra i 30 e i 38 anni e un trentenne, individuati dalla polizia

Maxi rissa la sera della vigilia di Ferragosto su un autobus della linea 1, dove una ventina di persone si sono affrontate costringendo l’autista a fermare il mezzo in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine. 

L’allarme è scattato intorno alle 23, quando l’autobus era ormai arrivato a Sestri Ponente: a chiamare il 113 sono stati l’autista e alcuni passeggeri, che hanno assistito impotenti e spaventati alla rissa, scoppiata apparentemente per futili motivi, durante la quale è stato anche danneggiato il bus. 

Una volta arrivati sul posto, gli agenti delle Volanti hanno notato il mezzo fermo in via Hermada e raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno spiegato di avere visto i contendenti scendere in via Menotti, dove qualche minuto dopo hanno individuato quattro persone, tre donne di origini ecuadoriane di 30, 35 e 38 anni e un 30enne peruviano, che corrispondevano alle descrizioni e avevano gli abiti sgualciti e strappati.

Interrogati, i quattro hanno ammesso di avere partecipato alla rissa e sono stati denunciati anche per interruzione di pubblico servizio. Il 30enne peruviano, che secondo l’autista aveva rotto uno degli specchietti del bus scendendo dal mezzo, deve rispondere anche del reato di danneggiamento. Indagini sono ora in corso per risalire all’identità degli altri contendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, maxi rissa sul bus: 4 denunciati

GenovaToday è in caricamento