rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Luciano Manara

Sestri Ponente, count-down per il ritorno alla viabilità "pre-Morandi"

La circolazione dovrebbe tornare come prima del 14 agosto a partire da mercoledì 15 maggio: lunedì mattina chiusa via Manara per il ripristino di semafori e segnaletica, nella nottata lavori in via Siffredi

Sono iniziati come previsto lunedì mattina i lavori per modificare la viabilità a Sestri Ponente e riportarla - anche alla luce della riapertura del ponte Giotto - alla situazione procedente alla tragedia del crollo del ponte Morandi.

L’ora "X” è prevista per mercoledì 15 maggio, quando i veicoli torneranno a circolare nella delegazione percorrendo via Manara a senso unico da ponente a levante e via Siffredi a doppio senso di marcia. Gli uomini di Aster e Municipio, dunque, hanno due giorni di tempo per portare a termine le lavorazioni necessarie, ed è per questo che alle 8.30 circa di lunedì mattina via Manara è stata chiusa per ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale e i semafori e per tracciare i posti auto.

Per l’intera durata dei lavori, i veicoli provenienti da levante e diretti a ponente possono quindi percorrere via Albareto o via Siffredi, via Giotto, via Hermada, mentre i veicoli provenienti da levante e diretti a Borzoli potranno percorrere via Siffredi e via Giotto. Chi arriva da levante ed è diretto nel centro di Sestri potrà infine percorrere via Albareto o via Siffredi, via Giotto e via Aprosio.

«I lavori sono iniziati stamattina come da cronoprogramma e si stanno concentrando su via Manara - ha confermato Massimo Romeo, vicepresidente del Municipio Medio Ponente, sul posto per seguire i lavori - Si sta procedendo con le lavorazioni su via Manara, in serata si sposteranno su via Siffredi, contiamo di essere pronti per mercoledì mattina».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, count-down per il ritorno alla viabilità "pre-Morandi"

GenovaToday è in caricamento