rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Gian Giacomo Cavalli

Tenta di scassinare giostra per bambini, giovane denunciato

A finire nei guai è stato un ventinovenne genovese pregiudicato. Notato dalla polizia, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato bloccato

Nella notte fra lunedì 7 e martedì 8 giugno, poco prima delle 2, durante l'ordinario servizio di controllo del territorio a Sestri Ponente, una volante dell'ufficio prevenzione generale ha notato un uomo armeggiare su di una giostrina cercando di aprirne la gettoniera utilizzando il manico di un martello come leva.

Accortosi della presenza dei poliziotti il 29enne ha tentato la fuga e nel contempo ha gettato il martello dentro un cassonetto. Recuperato il martello e fermato l'uomo in via Gian Giacomo Cavalli, gli agenti gli hanno trovato addosso una brugola, due chiavi per dadi, un cacciavite magnetico completo di punte ed inserti, guanti da lavoro, un coltello tagliavetro, una pinza a sette incastri, un cacciavite per smontaggio smarthphone, due cacciaviti, un coltello da cucina con lama seghettata, una lima, un taglierino, una chiave quadrata.

Il giovane, un ventinovenne genovese pregiudicato, non ha saputo giustificare il motivo del possesso di tutta questa ferramenta, che gli è stata sequestrata. È stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scassinare giostra per bambini, giovane denunciato

GenovaToday è in caricamento