menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifornisce di droga una 29enne che finisce in coma, denunciato pusher

L'uomo, un 48enne pregiudicato, era anche arrivato a chiedere alla sua vittima prestazioni sessuali in cambio delle dosi. A trovare la giovane priva di conoscenza, i genitori

Era entrata in una spirale di droga e tossicodipendenza da cui non riusciva più a venire fuori, sino a quando i genitori, dopo averla trovata priva di conoscenza in camera sua, non hanno deciso di rivolgersi alla polizia per tentare di aiutare la figlia e soprattutto di rintracciare la persona che la riforniva: protagonista della vicenda una 29enne genovese residenti a Sestri Ponente, salvata in extremis dopo un’overdose metadone, cocaina e cannabinoidi.

A raccontare tutto agli agenti del commissariato di Sestri Ponente sono stati i genitori della ragazza, che dopo averla vista entrare in coma per la sua dipendenza, contro cui lottava da tempo, hanno chiesto aiuto consegnando anche il cellulare della figlia per consentire loro di controllare i suoi contatti. Proprio dal cellulare i poliziotti sono riusciti a risalire allo spacciatore, un 48enne pluripregiudicato con precedenti per reati di droga e contro il patrimonio, anche lui residente a Sestri Ponente, a poche vie di distanza dalla casa della sua vittima.

Segnalato immediatamente alla Procura, l’uomo è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di tre flaconi di metadone, tutto il necessario per confezionare le dosi e due coltelli. Ad aggravare ancora di più la sua posizione il fatto che la ragazza, dimessa dall’ospedale dopo qualche giorno, abbia rivelato di avere ceduto alle pressioni del suo aguzzino per ottenere la droga, accettando le sue richieste di prestazioni sessuali. La giovane, ristabilita senza gravi conseguenze, è tornata a casa con i genitori, mentre il 48enne è stato denunciato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento