rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sul treno senza biglietto, minaccia e insulta il controllore

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio un savonese di 25 anni che sul regionale Voltri - Recco ha aggredito il personale ferroviario

È salito sul treno senza biglietto, e alla richiesta di mostrare i documenti si è scagliato contro il capotreno minacciandolo e costringendolo a chiedere l’aiuto della Polizia: per questo è stato denunciato un 25enne savonese, già noto alle forze dell’ordine per episodi precedenti.

Tutto è successo ieri mattina su un regionale della tratta Genova Voltri - Recco, nei pressi della stazione di Sestri Ponente. Trovato senza biglietto dal personale ferroviario, il giovane si è rifiutato di mostrare i documenti e di identificarsi, per poi prendersela con il capotreno, che ha subito allertato la polizia.

Fermato dagli agenti, il 25enne è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, dato che l’episodio ha richiesto lo stop del treno e la successiva soppressione a causa del forte ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, minaccia e insulta il controllore

GenovaToday è in caricamento