rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente

Scappa a un controllo e si scaglia contro i poliziotti

La Polizia ha arrestato un 20enne a Sestri Ponente, era sospettato di spacciare in stazione

Un 20enne originario del Gabon è stato arrestato dalla Polizia a Sestri Ponente per il reato di resistenza a pubblico ufficiale intorno alle 15.30 di venerdì 19 novembre 2021. Il giovane, pregiudicato e senza fissa dimora, era stato arrestato per spaccio di droga lo scorso 30 marzo, nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Sestri Ponente avevano notato alcuni suoi incontri con noti assuntori di sostanze stupefacenti e avevano quindi deciso di tenerlo sotto controllo. 

In particolare lo scorso 8 novembre il 20enne, dopo aver ceduto alcune dosi ad un acquirente, era riuscito a scappare al controllo facendo perdere le sue tracce per le vie di Sestri Ponente. Ieri pomeriggio l’epilogo: gli agenti lo hanno visto arrivare nei pressi della stazione e hanno deciso di fermarlo ma il giovane, vistosi scoperto, è nuovamente scappato salendo a bordo di un autobus. A quel punto gli operatori lo hanno inseguito e quando hanno cercato di bloccarlo, il giovane, alto quasi due metri e ben strutturato, ha reagito colpendoli con violenza per poi scendere dal mezzo e scappare.

Gli agenti sono riusciti a seguirlo vedendolo nascondersi all’interno di un magazzino in via Bertolotti. Immediatamente circondato, anche grazie all’intervento di una volante, quest’ultimo ha nuovamente reagito lanciando all’indirizzo dei poliziotti quanto si trovava sopra gli scaffali del magazzino. Dopo qualche minuto di concitazione i poliziotti, a fatica, sono riusciti a bloccarlo trovandolo in possesso della somma di 365 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio tipiche dell’attività di spaccio e di due telefoni cellulari usati presumibilmente per mantenere i contatti con gli acquirenti.

Il 20enne, senza un’attività lavorativa, con svariati precedenti di Polizia e sottoposto all’obbligo di firma a seguito dell’arresto per spaccio dello scorso 30 marzo, sarà processato per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa a un controllo e si scaglia contro i poliziotti

GenovaToday è in caricamento