rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente

Litiga con la moglie e le punta una pistola alla tempia, arrestato

Arrestato dalla polizia per detenzione abusiva di armi un uomo denunciato per maltrattamenti dalla propria moglie

Arrestato dalla polizia per detenzione abusiva di armi un uomo denunciato per maltrattamenti dalla propria moglie. La vicenda risale allo scorso mese di aprile e si svolge in una casa immersa nel verde sulle alture del ponente genovese.

Un litigio acceso tra due coniugi, fatto di urla e di spintoni e questioni di gelosia, poi a un tratto il marito estrae una pistola e la punta alla tempia della donna. È  quanto emerge dal racconto fatto ai poliziotti del commissariato di Sestri Ponente da una donna di 26 anni, madre di tre bambini. I due si conoscono da quando erano entrambi adolescenti, ma da due anni a questa parte lui sembra essere un’altra persona: assenze prolungate, insofferenza, scatti d’ira, gelosie immotivate e, non ultima, la presenza di problemi economici perché all’uomo, un artigiano sestrese con un passato di piccoli precedenti, piace condurre un tenore di vita superiore alle proprie possibilità.

La donna mostra ai poliziotti i lividi che ha ancora addosso riferiti ad un altro episodio in cui l’uomo l’ha inchiodata al muro e le ha stretto le mani al collo. All’ospedale era stata medicata con una prognosi di 6 giorni per “policontusioni”.

L’esigenza primaria per i poliziotti del Commissariato Sestri Ponente è quella di mettere in sicurezza la donna e i tre bambini. Poi gli operatori si sono attivati per cercare la pistola, trovata all’interno di una giacca sul posto di lavoro dell'uomo anche grazie all’ausilio di unità cinofile specializzate. L’arma, una semiautomatica provvista di proiettili calibro 7,65, la cui provenienza è illecita, è datata, ma perfettamente lubrificata e funzionante.

L’uomo viene arrestato e, dopo una notte in guardina, processato per direttissima: nei suoi confronti l’Autorità Giudiziaria applica la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie, nonché l’obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la moglie e le punta una pistola alla tempia, arrestato

GenovaToday è in caricamento