rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente

Identificato il piromane seriale del ponente: «Passerei ore a guardare le fiamme»

La Polizia ha denunciato un uomo di 30 anni: diversi episodi nel mese di maggio tra Pegli, Pra', Sestri Ponente e Voltri

Un uomo di 30 anni e origini marocchine, pregiudicato, è stato denunciato dalla polizia per danneggiamento continuato a seguito di incendio.

L’uomo, la sera del 9 maggio scorso, ha viaggiato in autobus tra Pra’, Pegli e Sestri Ponente. Alla fermata di ogni delegazione è sceso dal mezzo e, accendino alla mano, ha dato fuoco ai cassonetti per la raccolta della carta, nascondendosi poco distante per guardare l’incendio. Questo rituale si è ripetuto per tre volte durante la sera.

Quattro giorni dopo il trentenne, si è recato a Voltri, e per aggiungere un brivido in più, ha scelto dei cassonetti sull’Aurelia, nei pressi della caserma dei Carabinieri. Poi si è diretto in via Ventimiglia, ha dato fuoco ad un altro cassonetto e, per l’ennesima volta, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

I poliziotti del commissariato Sestri, nei giorni immediatamente successivi, hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza riconoscendo in un paio di fotogrammi il trentenne, in quanto era già stato denunciato in precedenza per piccoli furti. È iniziata così la ricerca dell’uomo, conclusasi in via Puccini a Sestri  dove è stato fermato: indossava gli stessi vestiti immortalati dalle telecamere.

In commissariato il piromane si è vantato di avere appiccato il fuoco ad altri cassonetti nelle settimane precedenti: i luoghi da lui indicati corrispondevano a quelli di altri interventi fatti dalle volanti ed erano gli stessi citati nella denuncia presentata da Amiu. «Starei ore ed ore a guardare le fiamme che bruciano le cose»: questa la frase che ha detto agli uominidell’ufficio volanti del commissariato Sestri prima di venire denunciato.

incendio cassonetto polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il piromane seriale del ponente: «Passerei ore a guardare le fiamme»

GenovaToday è in caricamento