Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Sestri Levante, stop ad accattonaggio e alcol in luoghi pubblici

Il sindaco e l'amministrazione comunale della cittadina ligure hanno annunciato l'intenzione di varare nuovi provvedimenti per garantire l'ordine pubblico

Giro di vite ad alcol e accattonaggio a Sestri Levante, dove il sindaco Valentina Ghio e l'amministrazione comunale hanno annunciato l'intenzione di emanare due ordinanze in materia di ordine pubblico "per garantire una maggiore percezione della sicurezza in città".

Le iniziative illustrate dal sindaco durante un incontro con carabinieri e polizia Municipale prevedono che venga vietato l'accattonaggio con lo sfruttamento di minori, disabili e animali su tutto il territorio comunale, in particolar modo nei pressi di parcometri, supermercati, esercizi commerciali e mercati settimanali. Vietato inoltre il consumo di alcolici negli spazi aperti al pubblico e frequentati da bambini.

L'annuncio arriva a poche settimane dall'analogo provvedimento preso dal sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, che ha istituito il divieto di bere e fumare nei parchi pubblici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, stop ad accattonaggio e alcol in luoghi pubblici

GenovaToday è in caricamento