rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sorpresa alle spalle e scippata, pensionata finisce in ospedale

Vittima una donna di 82 anni residente a Sestri Levante, aggredita giovedì sera. Nelle stesse ore caso simile a Lavagna

Una donna di 82 anni è finita in ospedale dopo essere stata aggredita e scippata da uno sconosciuto che le ha strappato la borsa e l’ha spinta a terra prima di darsi alla fuga.

Tutto è successo nella serata di giovedì a Sestri Levante: la donna ha raccontato che stava rientrando a casa quando è stata avvicinata alle spalle da un uomo che le ha preso la borsa e l’ha spintonata, scappando poi con il bottino e facendo perdere le sue tracce.

La pensionata è stata immediatamente soccorsa e portata all’ospedale di Lavagna, dove è stata medicata e poi dimessa con 25 giorni di prognosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Sestri Levante, mentre i colleghi di Lavagna sono alle prese con un altro scippo, avvenuto sempre nella serata di giovedì, ma a Lavagna: vittima anche in questo caso una pensionata di 66 anni, che stava percorrendo il ponte della Maddalena in sella alla sua bicicletta quando due uomini le si sono avvicinati e le hanno strappato la borsa.

La donna è riuscita a vedere i malviventi prima che si dessero alla fuga: si tratta di due uomini di origini nordafricane, che i carabinieri stanno tentando di rintracciare in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa alle spalle e scippata, pensionata finisce in ospedale

GenovaToday è in caricamento