rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Rapine in banca vestiti da finanzieri, arrestati mentre fanno il pieno in autostrada

Scene da film nell'area di servizio Riviera Nord di Sestri Levante sull'autostrada A12. I carabinieri hanno bloccato una banda di pericolosi malviventi, autori di diversi colpi in Liguria

Ieri intorno alle 14 i carabinieri di Savona hanno arrestato nell'area di servizio della A12 Riviera Nord di Sestri Levante quattro rapintatori torinesi trasfertisti. La banda viaggiava a bordo di tre auto ed è stata bloccata dai militari mentre faceva rifornimento, fra gli sguardi attoniti di chi ha assistito alla scena.

I quattro sarebbero i responsabili della rapina alla filiale della Cassa di risparmio di Carrara a Ortonovo e di altri colpi, messi a segno tempo addietro in provincia di Savona. In manette sono finiti Claudio Greco, 48 anni, Giuseppe Gallo, 34, Nicola De Mare, 42, Claudio Russo, 42, abitanti a Torino. Con loro è finito in manette anche il presunto basista Gianfelice Solinas, 55 anni, pure lui residente a Torino, arrestato nella notte nel capoluogo piemontese.

Il modus operandi della banda era sempre lo stesso. Uno si vestiva da finanziere, convinceva i bancari ad aprire le porte e così permetteva ai complici di entrare armati e di compiere le rapine. Nelle auto sono state trovate armi, il bottino della rapina in banca a Ortonovo, ottomila euro, cellulari, 10 apparecchi telepass, divise della Guardia di finanza e maschere per camuffarsi il volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in banca vestiti da finanzieri, arrestati mentre fanno il pieno in autostrada

GenovaToday è in caricamento