rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante / Via Terzi Arnaldo

Rapinano anziana in casa sua, due arresti a Sestri Levante

I malviventi si sono introdotti a casa della vittima da una porta aperta nel retro dell'abitazione. Sorpresi dall'anziana, hanno giustificato la loro presenza dicendo di essere idraulici chiamati dal figlio per una riparazione

Ieri, nel corso di un servizio coordinato disposto dalla compagnia di Sestri Levante per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri dell'aliquota radiomobile, coadiuvati dal personale della locale stazione, hanno arrestato, in flagranza di reato, due cittadini italiani di origini sinti, dimoranti nella vicina provincia della Spezia.

Si tratta di un 55enne e un 29enne, entrambi con pregiudizi penali, responsabili, in concorso tra loro, di rapina di una collana d'oro ai danni di un'ottantenne di Sestri Levante, presso la propria abitazione. 

I malviventi si sono introdotti a casa della vittima da una porta aperta nel retro dell'abitazione. Sorpresi dall'anziana, hanno giustificato la loro presenza dicendo di essere idraulici chiamati dal figlio per una riparazione. Vista la reazione contrariata della donna, l'hanno strattonata e contemporaneamente le hanno sfilato dal collo una collana in oro, per poi darsi alla fuga.

L'immediato intervento dei carabinieri, chiamati dall'anziana tramite il 112, ha consentito di rintracciare i malviventi in via Terzi a bordo di una Lancia Ypsilon di colore grigio. L'immediata perquisizione personale e veicolare ha permesso poi di rinvenire la refurtiva, del valore di circa 400 euro, restituita alla vittima. 

Gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Marassi. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale coinvolgimento dei soggetti in altri analoghi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano anziana in casa sua, due arresti a Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento