rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante: notte di ricerche in mare, 18enne ritrovato all'alba

Ieri sera una madre, allarmata per il fatto di non avere più notizie del figlio 18enne da diverse ore, si è rivolta ai carabinieri

L'estate invoglia a trascorrere più tempo all'aria aperta, magari in compagnia di qualche amico. E poi spesso quelle che d'inverno sono cittadine semi-deserte, con la bella stagione si riempiono, offrendo ai giovani del luogo maggiori occasioni di divertimento.

Questa storia, fortunatamente a buon fine, si è svolta a Sestri Levante. Ieri sera una madre, allarmata per il fatto di non avere più notizie del figlio 18enne da diverse ore, si è rivolta ai carabinieri.

Immediatamente i militari hanno avviato le ricerche, rinvenedo i vestiti del ragazzo sulla spiaggia. Da lì il timore che il 18enne potesse essere disperso in mare e il via al pattugliamento dello specchio acqueo antistante Sestri.

Questa mattina poco prima delle 7 il cessato allarme: il giovane era in giro per il centro con alcuni amici. Semplicemente si era scordato di avvisare i genitori. Diversa la versione che ci è stata fornita da Ivo, un nostro lettore. «Il figlio di un mio amico era nelle squadre impegnate nella notte nella ricerche. Il ragazzo era effettivamente disperso in mare per via della corrente che lo ha spinto verso Moneglia, poi però si è avvicinato alla costa ed è riuscito ad arrampicarsi sugli scogli fino alla strada per raggiungere Riva».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante: notte di ricerche in mare, 18enne ritrovato all'alba

GenovaToday è in caricamento