rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Via Giacomo Balbi

Sestri Levante: precipitano dagli scogli, per recuperarli arriva l'elicottero

Due turisti minorenni sono caduti in un dirupo a punta Manara, tra Sestri e Riva Trigoso. Difficilissime le operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco intervenuti con gli elicotteri

Sestri Levante – Tanta paura questa mattina, venerdì 21 giugno 2013, a Sestri Levante. Due turisti, entrambi minorenni, sono caduti in un dirupo di punta Manara tra Sestri Levante e Riva Trigoso.

Il mare era agitatissimo e per questo il recupero dei due ragazzi è stato difficilissimo. Essendo impossibile recuperarli da terra, è stato necessario chiamare il gruppo elicotteristi di Genova.

Una volta intervenuti, dopo un’ora di lavoro appesi al cavo dell’elicottero, i vigili del fuoco sono riusciti a issare a bordo i due ragazzi, uno dei quali è rimasto ferito alle gambe. I due minorenni sono poi stati trasportati all’ospedale di Lavagna.

L’episodio oltre alla fisiologica paura e tensione ha scatenato la polemica per l’inagibilità della piazzuola dell’autostrada unica a Sestri Levante a consentire il trasbordo di feriti tra elicottero e ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante: precipitano dagli scogli, per recuperarli arriva l'elicottero

GenovaToday è in caricamento