rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sestri Levante

Un mazzo di fiori alla poliziotta che gli ha salvato la vita, la storia di nonno Guido

Decisive le manovre di primo soccorso dell'agente Cristina dopo un infarto nei pressi della stazione di Sestri Levante

Un mazzo di fiori alla poliziotta che gli ha salvato la vita. Si è presentato così il signor Guido negli uffici della Polizia ferroviaria di Sestri Levante e la storia è stata rilanciata sui social prima dalla pagina ufficiale della Questura di Genova e poi dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. L'uomo, colto da infarto mentre passeggiava con il nipotino nei pressi della stazione di Sestri Levante, è stato immediatamente soccorso da Cristina, agente della Polfer.

"Quel giorno - spiega la Polizia sui social - lo ricordano bene sia lui che Cristina, l’agente che lo ha soccorso dopo che Guido si è accasciato al suolo per via di un infarto. Era appena fuori dalla stazione e portava a spasso suo nipote con il passeggino, quando ha perso i sensi. A soccorrerlo e praticargli le decisive manovre di primo soccorso in attesa dell’ambulanza è stata proprio Cristina. Guido è stato portato in ospedale in condizioni critiche ma si è ripreso e ora sta bene. Una foto di rito, scampato il pericolo, è d’obbligo".

"Il suo ringraziamento è quello di tutta la Liguria - ha aggiunto Toti - grazie alle donne e agli uomini in divisa, sempre al fianco dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mazzo di fiori alla poliziotta che gli ha salvato la vita, la storia di nonno Guido

GenovaToday è in caricamento