rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante, collaudata la pista di atterraggio notturno per l'elisoccorso

La piazzola, nei pressi dell'uscita dell'autostrada, diventerà uno dei siti operativi notturni del 118 della Liguria

Un punto per il decollo e l'atterraggio per l'elisoccorso a Sestri Levante, non solo di giorno ma anche di notte. Nella serata di martedì 26 ottobre è andato in scena un volo che ha collaudato la piazzola, nei pressi dell'uscita dell'autostrada, che diventerà uno dei siti operativi notturni del 118 della Liguria. 

"Atterraggio di successo per il volo test per la validazione della pista di atterraggio notturno della nostra città - ha scritto il Comune - l’elicottero, partito da Albenga, ha raggiunto il nuovo punto di atterraggio vicino all’uscita dell’autostrada, a lato della Floricoltura Garden Pastorelli all’imboccatura di via per Santa Vittoria senza difficoltà. Pista di atterraggio realizzata grazie alla disponibilità del gestore dell'area, Giorgio Banchero, che ne ha concesso l'uso permettendo di velocizzare le operazioni in caso di emergenza sanitaria. L’esperimento ha così confermato l’idoneità della nuova base aerea per atterraggio e decollo dei mezzi di soccorso del servizio 118 Liguria Soccorso, non solo di giorno ma anche di notte". 

"Una notizia molto importante per il nostro territorio - ha sottolineato la sindaca Valentina Ghio - e una importante soddisfazione per tutti i presenti, rappresentanti del servizio, dell’Amministrazione e della Commissione Elisoccorso Piemonte: da oggi diventa così concreta l’opportunità, per il nostro territorio, di potenziare la rete di Emergenza sanitaria di elisoccorso notturno e di garantire così ai cittadini l’accesso a un servizio immediato ed efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, collaudata la pista di atterraggio notturno per l'elisoccorso

GenovaToday è in caricamento