rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante: malore durante una gara amatoriale, ex nuotatore perde la vita

La vittima è Lino Bregante, 69enne molto conosciuto in città per il passato da sportivo e lo storico bar in passeggiata a mare. Tantissime le manifestazioni di cordoglio e solidarietà

Tragedia in mattinata a Sestri Levante, dove un uomo è deceduto al termine di una gara di nuoto amatoriale organizzata nella Baia di Portobello.

La vittima è Lino Bregante, 69 anni, ex nuotatore di fondo pluripremiato e molto conosciuto in città anche per il suo storico bar in passeggiata a mare. Stando a quanto raccontato dai testimoni, poco prima di mezzogiorno l’uomo aveva appena finito la gara ed era arrivato sulla spiaggia quando è crollato privo di sensi, una tragedia che si è consumata sotto gli occhi atterriti delle decine di persone presenti per assistere alla gara.

Immediato l’intervento della vicina Croce Verde e del 118, che hanno subito iniziato le manovre di rianimazione, purtroppo senza esito. Presente sul posto anche la Capitaneria. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di una crisi cardiaca. Tantissime le manifestazioni di cordoglio e solidarietà alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante: malore durante una gara amatoriale, ex nuotatore perde la vita

GenovaToday è in caricamento