rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante, incidente in stazione: giovane schiacciato dal treno

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di mercoledì mattina. Ancora da chiarire la dinamica esatta

Tragedia sfiorata giovedì mattina nella stazione ferroviaria di Sestri Levante, dove un uomo è caduto mentre stava salendo sul treno finendo sotto il convoglio in partenza e riportando diverse ferite.

Tutto è successo intorno alle 7 sulla banchina del secondo binario: stando alle prime ricostruzioni l’uomo, un giovane di 28 anni, stava salendo sul treno quando, forse perché scivolato, è caduto finendo sui binari. Il convoglio nel frattempo è partito, e lo ha parzialmente schiacciato sino a quando il macchinista non si è accorto dell’accaduto e ha frenato.

Immediati i soccorsi: oltre alla Polfer sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari, che hanno aiutato il personale medico del 118 di Lavagna a recuperare il ferito, che ha subito un trauma cranico e uno addominale. L’uomo è stato accompagnato con l’automedica al San Martino, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni una volta arrivato in ospedale si sono stabilizzate, ma i medici hanno dovuto portarlo in sala operatoria per una complicazione legata alle vertebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, incidente in stazione: giovane schiacciato dal treno

GenovaToday è in caricamento