rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Incidente sul lavoro a Sestri Levante, operaio cade da un ponteggio

I primi a raggiungere il paziente sono stati i mezzi da terra, ma, viste le sue condizioni, si è deciso di chiedere la collaborazione dell'elisoccorso

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco è internvenuto intorno a mezzogiorno a Sestri Levante per soccorrere una persona rimasta ferita sul posto di lavoro.

I primi a raggiungere il paziente sono stati i mezzi da terra, ma, viste le sue condizioni, si è deciso di chiedere la collaborazione dell'elisoccorso per velocizzare il trasferimento in ospedale.

Il ferito è un operaio, che è precipitato da un ponteggio sulla scogliera nelle gallerie di Sant’Anna. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto anche i carabinieri per le verifiche al cantiere. Solo poco prima delle 14 il paziente è stato stabilizzato e caricato a bordo dell'elicottero Drago, che lo ha portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.

«Purtroppo - si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune di Sestri Levante - si è verificato un grave infortunio a un operaio che stava lavorando al cantiere all'interno delle gallerie di Sant'Anna. Le Amministrazioni di Sestri Levante e Lavagna sono accorse alle gallerie di Sant'Anna per verificare le condizioni dell'operaio caduto ed esprimono tutta la propria vicinanza al lavoratore vittima dell'infortunio».

«Vi informiamo - prosegue il post - che per permettere l'arrivo dei mezzi di soccorso, la strada è stata temporaneamente bloccata. Attualmente il traffico è stato ripristinato con la presenza della Polizia Municipale dei due Comuni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Sestri Levante, operaio cade da un ponteggio

GenovaToday è in caricamento