rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Lungomare Giovanni Descalzo

Si siede su una panchina con la borsa accanto, due giovani gliela rubano

È successo sul lungomare di Sestri Levante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno rintracciato e denunciato due giovani, di cui uno minorenne

Nel pomeriggio di mercoledì 28 luglio 2021 i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Sestri Levante hanno denunciato due giovani extracomunitari senza fissa dimora per il furto con destrezza di una borsetta, consumato sul lungomare di Sestri Levante alle 17 circa.

Gli autori del reato, un minorenne algerino di 17 anni e un 21enne marocchino, entrambi senza fissa dimora, hanno approfittato di un momento di distrazione della vittima, una signora peruviana di 55 anni, per sottrarle la borsetta che aveva momentaneamente appoggiato su una panchina, su cui si era seduta per rilassarsi.

Quando la donna si è accorta del furto, i due ladruncoli era già fuori dalla sua portata e la vittima non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Immediatamente la centrale operativa della Compagnia ha inviato in zona una pattuglia per le ricerche.

I militari, avendo intuito che la via di fuga potesse essere quella della stazione ferroviaria, si sono diretti allo scalo, fermando i due giovani prima che salissero a bordo di un treno diretto a Genova. Erano ancora in possesso della borsa che i carabinieri hanno recuperato e restituito alla persona offesa.

I due nordafricani sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per concorso di persona nel reato di furto. Il diciassettenne, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica dei Minorenni di Genova, è stato collocato in una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si siede su una panchina con la borsa accanto, due giovani gliela rubano

GenovaToday è in caricamento