rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Caterina Rossi

Ruba uno scooter per andare a svaligiare un negozio

La Polizia ha arrestato un 44enne genovese in via Caterina Rossi a Sestri Ponente

Un genovese di 44 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale in via Caterina Rossi a Sestri Ponente.

Nella prime ore della mattina di giovedì 25 novembre è giunta alla sala operativa la segnalazione di un furto in atto all’interno di un negozio che si occupa di servizi. Il titolare dell’esercizio infatti era stato svegliato dall’allarme collegato col suo cellulare dal quale poteva vedere, attraverso una telecamera interna, il ladro all’opera. I poliziotti, immediatamente intervenuti, hanno sorpreso il 44enne mentre stava frugando dentro una cassapanca. Vistosi scoperto e in trappola ha tentato in tutti i modi di divincolarsi spintonando violentemente i poliziotti. Addosso gli sono stati trovati 95 euro, tre cacciaviti, un coltellino e un mazzo di chiavi di una moto con un portachiavi recante la marca del mezzo. Davanti al negozio appena visitato i poliziotti hanno visto uno scooter dello stesso produttore e hanno appurato che poteva essere avviata con le chiavi trovate in possesso dell’uomo. Dentro al bauletto, aperto sempre con le chiavi, era presente un casco nero con strisce bianche e rosse.

Il proprietario del mezzo, contattato telefonicamente, ha riferito ai poliziotti di averlo posteggiato la sera prima e di non essersi ancora accorto che glielo avevano rubato. Ha riconosciuto poi, in sede di denuncia anche le chiavi, sostenendo di averle perse tempo fa.

Il 44enne ha riferito poi ai poliziotti che, essendo in crisi d’astinenza, ha deciso di andare a rubare per procurarsi del denaro. Dopo aver rubato lo scooter in via Arrivabene, ha tentato di introdursi in un bar di via Siffredi, ma siccome è scattato l’allarme è scappato. Successivamente ha tentato il furto in via Caterina Rossi dove è stato sorpreso dalla Polizia.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che stanotte era giunta alla Sala Operativa la segnalazione del tentato furto presso il bar di via Siffredi da parte di una persona con un casco nero con strisce bianche e rosse. Il 44enne è stato quindi denunciato per il furto dello scooter e per il tentato furto all’interno del bar, giovedì 25 novembre il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba uno scooter per andare a svaligiare un negozio

GenovaToday è in caricamento