rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Angelo Siffredi

Senza patente, ruba scooter e ci gira per settimane

L'uomo, 49 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico ed è risultato aver violato l'obbligo di non lasciare il suo domicilio di notte

Nella serata di domenica 19 maggio 2024 in via Siffredi a Sestri Ponente la polizia ha denunciato un 49enne per i reati di furto aggravato, guida senza patente e per possesso di armi e oggetti atti a offendere. Gli agenti di una volante, durante il loro regolare pattugliamento, hanno notato il 49enne a bordo di uno scooter ed hanno deciso di controllarlo.

Durante la sua identificazione l'uomo ha ammesso agli operatori di aver rubato la moto qualche settimana prima e di essere sprovvisto della patente di guida. A quel punto i poliziotti, dopo aver accertato che lo scooter era stato rubato lo scorso 25 aprile, hanno rintracciato la proprietaria per la restituzione.

Il 49enne, alla guida senza aver mai conseguito la patente, è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico; inoltre gli agenti hanno scoperto che l'uomo, con svariati precedenti penali, è attualmente sottoposto all'affidamento in prova con obbligo di restare presso il proprio domicilio dalle ore 20 alle 8, per cui, visto l'orario del suo controllo, le 20.45, è scattata la relativa segnalazione all'organo competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, ruba scooter e ci gira per settimane

GenovaToday è in caricamento