rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Bòrzoli

Sestri: professionisti del furto denunciati in via Borzoli

Tre giovani sono stati denunciati perché in auto avevano un vero e proprio arsenale di arnesi atti allo scasso, alcuni cellulari, una chiave per aprire le porte blindate e, sotto al sedile del conducente, un grosso machete

Stanotte, intorno alle 2.00, l'attenzione dell'equipaggio di una volante è stata attirata da un individuo, che stava fermo a bordo strada in via Borzoli in atteggiamento sospetto. Poco distante un altro soggetto che, alla vista della pattuglia, ha cambiato repentinamente direzione nel maldestro tentativo di allontanarsi senza dare nell'occhio.

Gli agenti hanno bloccato entrambi e li hanno controllati, si tratta di due romeni di 23 e 28 anni che, nel giustificare la loro presenza in quel luogo isolato a quell'ora di notte, hanno riferito di esservi giunti a bordo di un'auto, posteggiata poco distante.

Raggiunta l'autovettura, gli agenti hanno notato che posteggiata a fianco della stessa vi era un'altra auto con a bordo una donna, anche lei romena, di 18 anni che ha riferito di essere in attesa del proprio fidanzato.

Gli agenti hanno approfondito i controlli ed hanno scovato all'interno dell'auto con a bordo la ragazza un vero e proprio arsenale di arnesi atti allo scasso, alcuni cellulari, una chiave per aprire le porte blindate e, sotto al sedile del conducente, un grosso machete.

Poco distante, inoltre, gli agenti hanno notato un'auto di grossa cilindrata già preparata per essere privata degli pneumatici: sotto le ruote, i cui bulloni risultavano già svitati, erano stati posizionati dei blocchi di cemento. I tre sono stati accompagnati in questura, per loro è scattata una denuncia per tentato furto aggravato e per la sola ragazza anche una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri: professionisti del furto denunciati in via Borzoli

GenovaToday è in caricamento