rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente

Paura in stazione dopo la cena in pizzeria: aggressione con coltellate e cinghiate

Arrestata nella stazione di Sestri Ponente una 24enne: dopo aver insultato una famiglia uscita da una pizzeria li ha raggiunti sul binario armata di un coltello e una cinghia: due donne ferite, una colpita da una coltellata e l'altra presa a cinghiate prima dell'arrivo della Polizia

Una 24enne genovese, pregiudicata, è stata arrestata dalla polizia per lesioni personali e minacce aggravate. Nella serata di domenica 23 maggio le volanti dell'Upg e del commissariato di Cornigliano sono intervenute alla stazione di Sestri Ponente per un'aggressione in atto al binario 1. Fatto bloccare il treno in partenza gli agenti hanno percorso tutto il binario fino a quando un gruppo di persone all'interno del convoglio, ha richiamato la loro attenzione.

Tra loro, una donna visibilmente scossa con una ferita alla tempia e un taglio all'orecchio e una ragazza che consegnava subito agli agenti il coltello sporco di sangue usato dalla 24enne. Scesi dal treno e chiamati i soccorsi per la donna ferita, gli agenti si sono informati sull'accaduto. I componenti del gruppo, rivelatosi poi una famiglia "allargata" con i figli anche minori, hanno raccontato che, mentre si stavano recando alla stazione dopo una serata in pizzeria, sono stati seguiti da una sconosciuta che li insultava proferendo frasi molto volgari ed ingiuriose.

Il padre, temendo soprattutto che i bambini si spaventassero, ha portato velocemente tutti al binario per tornare a casa. Poco dopo è sopraggiunta la 24enne che armata di una cinghia e di un coltello ha urlato minacce di morte alla figlia maggiore dell'uomo e si è scagliata contro di lei brandendo il coltello. La compagna di lui si è frapposta tra loro ed è stata colpita alla testa. Mentre l'uomo si impossessava del coltello e soccorreva la ferita, la malvivente ha cominciato a prendere a cinghiate la ragazza in tutto il corpo, finché, sentendo che veniva chiamata la Polizia, si è data alla fuga.

Ma non è andata molto lontano, infatti durante il racconto della famiglia ai poliziotti, la giovane è tornata urlando ancora minacce di morte contro la ragazza, che continuava a non capire perche ce l'avesse così tanto con lei. Portata alla calma e condotta in questura, la 24enne è stata portata nel carcere di Pontedecimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in stazione dopo la cena in pizzeria: aggressione con coltellate e cinghiate

GenovaToday è in caricamento