rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Merano

Sestri Ponente: chiede informazioni, aggredito da sei giovani

In sei si sono accaniti su un trentenne in via Merano con calci, pugni e bottigliate. Uno però ha perso il telefono e grazie a quello gli agenti della polizia sono riusciti a identificarlo. Il giovane, di 18 anni, è stato denunciato

La scorsa notte alcune volanti della questura sono intervenute presso il pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, dove era stato trasportato un trentenne albanese, vittima di un'aggressione avvenuta in via Merano a Sestri Ponente intorno all'una e mezza.

La vittima ha raccontato di essere sceso dal treno alla stazione di Sestri Ponente perché, ubriaco, si era addormentato e aveva saltato la fermata di Sampierdarena. A quel punto, non sapendo con esattezza da che parte andare, in preda ai fumi dell'alcol ha iniziato a vagare, arrivando in via Merano dove ha chiesto informazioni a un gruppo di persone sull'autobus da prendere.

Questi ultimi però hanno iniziato senza motivo a insultarlo, per poi aggredirlo in sei, colpendolo con calci, pugni e bottiglie di vetro e rapinandolo del cellulare e della somma di 40 euro. Nella concitazione del momento però, uno degli aggressori ha perso il proprio smartphone, recuperato dalla vittima, che lo ha consegnato ai poliziotti.

Gli agenti, grazie a questo prezioso elemento, sono riusciti a risalire all'identità del proprietario del telefono, un 18enne genovese di Sestri Ponente. Si sono quindi recati presso l'abitazione del giovane che, sentito in merito all'accaduto, ha fatto alcune ammissioni, riconoscendo come proprio il telefono abbandonato. Il genovese è stato denunciato per rapina aggravata.

La vittima della rapina è stata medicata e refertata con 20 giorni di prognosi e ricoverata in osservazione breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente: chiede informazioni, aggredito da sei giovani

GenovaToday è in caricamento