rotate-mobile
Cronaca

Sesso e ricatti, 40 mila euro per un rapporto

Un ottantenne, secondo gli inquirenti non l'unica vittima, è stato ricattato da due donne, ora arrestate. La più giovane, una 23enne, ha convinto l'uomo ad avere con lei un rapporto sessuale a pagamento, chiedendo poi 40 mila euro

Genova - Il direttore della banca si è insospettito quando il suo correntista ha iniziato a prelevare cifre ingenti dal proprio conto. Ha avvisato così i carabinieri, che hanno avviato le indagini, ben presto passate ai baschi verdi della finanza. Nei guai sono finite due donne di 23 e 49 anni.

 

I FATTI - La 23enne ha avvicinato un ottantenne, molto probabilmente non la sua unica vittima, convincendolo ad avere un rapporto sessuale a pagamento. In seguito sono iniziati i ricatti. In un primo momento la giovane ha impietosito l'anziano sostenendo di essere gravemente malata e di avere bisogno di ingenti cifre di denaro per curarsi.

LE BUGIE - Successivamente la ragazza ha fatto credere all'anziano di essere incinta di lui, minacciandolo di andare ad abortire in Romania e di levargli anche la casa se non avesse pagato 40 mila euro. L'ottantenne ha così consegnato alla giovane la cifra richiesta.

LE MINACCE - Ma le due malviventi sono tornate alla carica chiedendo altri soldi alla vittima, minacciandolo al telefono di fargli del maquel punto l'anziano si è recato ancora in banca per prelevare altri soldi e da lì hanno preso il via le indagini.

FINE DI UN INCUBO - Gli inquirenti hanno così posto sotto controllo il telefono dell'anziano in modo da intercettare le chiamate delle due donne. Queste ultime sono arrivate a minacciare di dare sedativi alla loro vittima per derubarla. Lo stesso ricatto sarebbe stato perpetrato ai danni di altri pensionati.

La 49enne è finita in carcere mentre la ragazza si trova agli arresti domiciliari in quanto ha un bimbo piccolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e ricatti, 40 mila euro per un rapporto

GenovaToday è in caricamento