rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, al via le selezioni per esperienze in musei e biblioteche

Sono iniziati in mattinata i colloqui dei giovani che desiderano far parte del gruppo di volontari del progetto “Culturale, Sociale, Digitale”

Sono iniziati in mattinata i colloqui di selezione per il Servizio Civile Nazionale dedicati ai giovani che desiderano far parte del gruppo di volontari del progetto “Culturale, Sociale, Digitale”.

Alle selezioni partecipano 80 ragazzi tra i 18 e i 28 anni: il progetto è incentrato sulla comunicazione digitale intesa elemento di facilitazione all’accesso alla cultura come motore della socialità, inter-generazionalità e coesione sociale, e di promozione del patrimonio culturale cittadino.

In totale sono 19 i posti messi a disposizione dal bando, uno in più rispetto allo scorso anno. Una commissione interna al Comune di Genova lavorerà tutto agosto per selezionare i migliori curriculum e le esperienze più significative in ambiti culturali e sociali. I risultati della selezione saranno inviati a Roma entro settembre per la validazione e la successiva pubblicazione on line dei risultati.

Una volta selezionati, i ragazzi saranno accolti nei musei e nelle biblioteche più prestigiose della città: dai Musei di Strada Nuova alla biblioteca Berio, dal Museo di Sant’Agostino al Centro Scuole Nuove Culture, dalla biblioteca De Amicis al Museo del Risorgimento e ancora Palazzo Verde, le biblioteche Saffi, Benzi, Cervetto, Guerrazzi, Bruschi – Sartori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, al via le selezioni per esperienze in musei e biblioteche

GenovaToday è in caricamento