rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Serra Riccò / Località Pedemonte

Serra Riccò, esplosione in una palazzina: grave una donna

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 in località Pedemonte e ha causato il ferimento di marito e moglie, quest'ultima in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause, ma potrebbe trattarsi di una fuga di gas

Un forte scoppio, poi il fumo, la paura: un’esplosione è avvenuta oggi pomeriggio in un appartamento di una palazzina in località Pedemonte, a Serra Riccò, nell’entroterra genovese, causando il ferimento di due anziani coniugi: le condizioni della donna, in particolare, si sono aggravate una volta arrivata in ospedale e i medici sono stati costretti a intubarla.

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 all'ultimo di tre piani: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzaneto e della Centrale operativa, che hanno evacuato la palazzina e soccorso i due pensionati, che hanno riportato diverse ustioni e sono stati trasferiti al Villa Scassi.

Le squadre hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la struttura, che hanno subìto il crollo del tetto, e mettere in sicurezza la zona: ancora da chiarire le cause dell'esplosione, anche se l'ipotesi più probabile sembra essere quella della fuga di gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra Riccò, esplosione in una palazzina: grave una donna

GenovaToday è in caricamento