menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serra Riccò, esplosione in una palazzina: grave una donna

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 in località Pedemonte e ha causato il ferimento di marito e moglie, quest'ultima in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause, ma potrebbe trattarsi di una fuga di gas

Un forte scoppio, poi il fumo, la paura: un’esplosione è avvenuta oggi pomeriggio in un appartamento di una palazzina in località Pedemonte, a Serra Riccò, nell’entroterra genovese, causando il ferimento di due anziani coniugi: le condizioni della donna, in particolare, si sono aggravate una volta arrivata in ospedale e i medici sono stati costretti a intubarla.

Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 all'ultimo di tre piani: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzaneto e della Centrale operativa, che hanno evacuato la palazzina e soccorso i due pensionati, che hanno riportato diverse ustioni e sono stati trasferiti al Villa Scassi.

Le squadre hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la struttura, che hanno subìto il crollo del tetto, e mettere in sicurezza la zona: ancora da chiarire le cause dell'esplosione, anche se l'ipotesi più probabile sembra essere quella della fuga di gas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento