rotate-mobile
Cronaca Serra Riccò

Cestino di bombe nel fienile, ordigni fatti brillare dall'esercito

A condurre le operazioni i "guastatori" del Genio militare arrivati da Torino e i carabinieri di Castagna, insieme al personale dell'ufficio tecnico e vigilanza del comune di Serra Riccò

Quattro bombe a mano, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono state fatte brillare a Mainetto, una frazione di Serrà Riccò nei pressi del campo sportivo.

A condurre le operazioni sono stati i guastatori del Genio militare arrivati da Torino e i carabinieri di Castagna, insieme al personale dell'ufficio tecnico e vigilanza del comune di Serra Riccò. Gli ordigni bellici erano stati trovati domenica scorsa da un'anziana contadina nel suo fienile all'interno di un cestino.

Prudentemente la donna non li ha toccati, si è allontanata e ha chiamato le forze dell'ordine. Questa mattina, martedì 18 gennaio, gli artificieri hanno prelevato le bombe e le hanno fatte brillare in un luogo sicuro.

Per i residenti solo un forte boato ma nessuna complicazione, come ha rassicurato la sindaca di Serra Riccò Angela Negri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cestino di bombe nel fienile, ordigni fatti brillare dall'esercito

GenovaToday è in caricamento