rotate-mobile
Cronaca

Controlli negli stabilimenti balneari, sequestrati 24 chilogrammi di pesce

L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia Municipale e dai militari della Guardia Costiera. Il titolare del ristorante costretto a pagare una multa di 1.500 euro

Ventiquattro chili di pesce sequestrati e 1.500 euro di multa. Questo il bilancio di un controllo eseguito martedì 24 luglio dalla polizia Municipale e dalla Guardia Costiera, negli stabilimenti balneari e attività commerciali. Il nucleo investigativo ha passato al setaccio i prodotti ittici di un ristorante, situato tra il centro cittadino e Quarto, e ha esaminato le informazioni sulla tracciabilità dei prodotti conservati. 

L’attenzione dei militari si è concentrata sulla documentazione relativa alla provenienza delle varie specie ittiche e la completezza delle informazioni per i consumatori. L’ispezione ha permesso di individuare una partita di 24 chilogrammi di calamari, polpi, orate e branzini priva di certificazione.

Il titolare ha ricevuto una sanzione di 1.500 euro per la violazione delle norme sulla tracciabilità dei prodotti alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli negli stabilimenti balneari, sequestrati 24 chilogrammi di pesce

GenovaToday è in caricamento