rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maxi sequestro della Finanza in un negozio del Centro Storico

Oltre 95mila i prodotti sequestrati dlala Guardia di Finanza presso un rivenditore di cosmetici e oggetti per la casa situato nel Centro Storico di Genova, i prodotti erano sprovvisti del marchio "CE"

Novantacinquemila prodotti individuati e sequestrati dal Nucleo Pronto Impiego (Baschi Verdi) del Gruppo della Guardia di Finanza di Genova in un esercizio commerciale del centro storico di Genova gestito da un cittadino di nazionalità cinese

Un rivenditore di cosmetici, oggetti di bigiotteria e prodotti per la cura della persona. I Baschi Verdi hanno rilevato che la merce esposta per la vendita risultava sprovvista del marchio “CE” che garantisce la conformità agli standard di sicurezza europei, riportando un marchio artefatto: si trattava cioè di prodotti privi dei requisiti stabiliti dalla legge a tutela della salute degli utilizzatori dei prodotti.

Rasoi, pinzette, fermacapelli, lime per le unghie, matite per gli occhi, pennelli da trucco, bigiotteria e “body piercing”. Anche gli articoli a funzionamento elettrico risultavano non conformi e, quindi, potenzialmente pericolosi. Le violazioni rilevate hanno natura esclusivamente amministrativa: le sanzioni saranno curate dalla Camera di Commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro della Finanza in un negozio del Centro Storico

GenovaToday è in caricamento