rotate-mobile
Cronaca Foce / Corso Torino

Nuovi semafori in arrivo, fanno la multa a chi passa col rosso

Il nuovo comandante della polizia locale ha chiesto all'assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi, la disponibilità ad affrontare l'investimento e la risposta sembra essere stata positiva. Già individuate le zone dove installare i nuovi sistemi

In futuro chi passerà col rosso sulle strade di Genova potrà essere multato in automatico grazie all'installazione di semafori T-red, capaci di registrare la targa di chi commette infrazioni. Ad annunciarlo è stato il nuovo comandante della polizia locale, Gianluca Giurato, durante una commissione consiliare sul tema della sicurezza stradale.

Giurato ha già affrontato la questione con l'assessore al Bilancio Pietro Piciocchi e dalla giunta comunale sembra esserci il via libera all'investimento. Il comandante ha portato l'esempio di Pavia, città da cui proviene, dove l'installazione dei semafori T-red ha portato a una notevole riduzione delle infrazioni.

Fra le prime ipotesi per i nuovi semafori la zona fra corso Torino e corso Buenos Aires, via Tolemaide, corso Gastaldi e via Timavo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi semafori in arrivo, fanno la multa a chi passa col rosso

GenovaToday è in caricamento