menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, la campanella per gli studenti genovesi suona il 14 settembre

Fischio d'inizio per l'anno scolastico 2015/2016, in Liguria come in gran parte delle altre regioni, la terza settimana di settembre. Tutte le info su ponti e festività

Mancano poco più di 3 settimane al ritorno in classe degli studenti genovesi: fischio d’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, in Liguria come in gran parte delle altre regioni italiane, lunedì 14 settembre, per un ciclo che si concluderà l’8 giugno 2016 per tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado. Qualche settimana in più nelle aule, invece, per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia, che potranno tornare in vacanza il 30 giungo.

Per quanto riguarda le festività, invece, quelle natalizie andranno dal 23 dicembre al 6 gennaio, mentre quelle pasquali sono fissate per il periodo che va dal 24 al 28 marzo. Niente lezioni neppure durante il ponte dell’1 e 2 novembre, e per il ponte dell’Immacolata, con scuole chiuse anche lunedì 7 e martedì 8 dicembre, oltre alle canoniche festività del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

Fermo restando l’obbligo dei 200 giorni di scuola, le singole scuole potranno comunque scostarsi dalle date deliberate della giunte regionali per esigenze organizzative.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento