rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Maltempo: allerta a Genova, 5 scuole chiuse lunedì 18 marzo

La Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta 1 dalle ore 18.00 di domenica 17 alle ore 18.00 di lunedì 18 marzo. Chiuse cinque scuole, a rischio Sampdoria-Inter

Genova - Come da previsione pioggia e freddo sono arrivate a Genova e alle ore 18.00 di questa sera, domenica 17 marzo, scatta l’allerta 1 emanata dalla Protezione Civile della Regione Liguria. Lo stato di allerta per rischio idrologico durerà fino alle ore 18 di lunedì 18 marzo.

A rischio la partita di questa sera Sampdoria-Inter, in programma a Marassi alle ore 20.45, mentre è già stata disposta la chiusura di 5 scuole in zona Fereggiano per la giornata di lunedì 18 marzo:

Complesso scolastico “Maria Ausiliatrice” (Liceo, Media Elementare, Infanzia) sito in corso Sardegna, 86
Scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”, Scuola dell’infanzia “Galileo Ferraris”,
Scuola media “Cantore-Lomellini” site in piazza Galileo Ferraris, 4
Scuola “Govi” sita in via Piero Pinetti, 68
Asilo Nido privato “I Marmocchi” sito in via Fereggiano, 61/3

Entrano quindi in vigore le ordinanze relative all’allerta 1 idrogeologica per le zone di via Fereggiano e strade limitrofe, piazzale Adriatico e Sestri Ponente. La Polizia Municipale ha previsto il rinforzo del servizio serale per il monitoraggio dei rivi e sta provvedendo a contattare tutti i cittadini interessati dai provvedimenti. Il Municipio 3 ha predisposto i locali per il ricovero degli abitanti degli alloggi interessati dai provvedimenti.

Per l'intera durata dell'allerta i cittadini sono tenuti ad osservare, in tutta la città, le disposizioni per l'autoprotezione.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sullo stato di Allerta saranno divulgati anche attraverso:
- pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate AMT;
- sito web del Centro Funzionale di Protezione Civile di Regione Liguria (www.meteoliguria.it);
- sito web (www.comune.genova.it),
- servizio allerta meteo via SMS, servizio gratuito per iscriversi: inviare un SMS dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051 (a carico del cittadino solo il costo del messaggio di iscrizione e di eventuale annullamento del servizio, secondo il proprio piano tariffario. L’utente può annullare il servizio inviando un sms con il testo “allertameteo off” allo stesso numero) oppure consultare il sito web https://segnalazionisms.comune.genova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta a Genova, 5 scuole chiuse lunedì 18 marzo

GenovaToday è in caricamento