rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Solimano di Sori, interpellanza in Regione

Le proteste e i disagi della scuola Franco Solimano di Sori si fanno sentire fino in Regione per via di un'interpellanza presentata dal capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Le proteste e i disagi della scuola di Sori si fanno sentire fino in Regione. Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, ha raccolto le lamentele legate alla struttura e, sull'argomento della agibilità della scuola Franco Solimano del comune in provincia di Genova, ha presentato una interpellanza sottoposta all'attenzione del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

«A seguito dell'incendio avvenuto il 24 novembre scorso all'interno della scuola 'Franco Solimano' di Sori permangono evidenti condizioni di inagibilità, essendo il tetto coperto da un telo in PVC - dichiara il consigliere regionale del Carroccio -. La struttura è stata oggetto, negli anni scorsi, di plurime segnalazioni per l’inadeguatezza della palestra, dei cornicioni che si sgretolano e di calcinacci che precipitano. L'anno scolastico è ormai in fase di avviamento, e gli utenti della scuola, gli insegnanti, gli operatori e i nostri ragazzi, la troveranno così come l'hanno lasciata a giugno».

«Le restrizioni imposte dal Patto di Stabilità, purtroppo, determinano la mancanza di fondi, per il Comune di Sori, per ripristinare la struttura, e per questo mi sembra opportuno che l'ente regionale si interessi del caso. Chiedo al Governatore Burlando e all'Assessore competente se esiste, da parte dell'Amministrazione Regionale, la disponibilità di finanziare direttamente oppure accedere a finanziamenti per ristrutturare la scuola Franco Solimano di Sori», conclude il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Solimano di Sori, interpellanza in Regione

GenovaToday è in caricamento