menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In giro durante il coprifuoco su uno scooter rubato: denunciato per ricettazione

L’uomo, senza nessuna patente di guida, ha dichiarato agli agenti che lo scooter è di un suo amico di cui non conosce il nome

Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato ha denunciato un genovese di 37 anni per il reato di ricettazione in piazza Fossatello.

Gli agenti della Questura, in servizio di vigilanza nel centro storico, hanno notato il 37enne a bordo di uno scooter in orario non consentito dal Dpcm ed hanno così deciso di controllarlo. L’uomo, senza nessuna patente di guida, ha dichiarato agli agenti che lo scooter è di un suo amico di cui non conosce il nome. A quel punto i poliziotti, insospettiti, hanno intensificato il controllo e hanno scoperto che il mezzo, senza denuncia di furto in corso, è di proprietà di una friulana ma affidato alla figlia genovese.

I poliziotti hanno così contattato la ragazza che ha dichiarato di aver parcheggiato lo scooter sotto casa e di aver lasciato inavvertitamente le chiavi di avviamento inserite.

Il 37enne, con precedenti di Polizia, è stato denunciato per ricettazione nonché sanzionato per guida senza patente e per inosservanza al decreto anti-covid.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento