rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Campo

Panico in via del Campo, agente scippato estrae la pistola in mezzo ai passanti

L'Assistente Capo della polizia, libero dal servizio, era appena stato vittima di un furto con strappo e per questo, per tentare di fermare i malviventi, ha tirato fuori l'arma, intimando loro di fermarsi

Ieri pomeriggio, poco dopo le 15, un Assistente Capo della polizia in forza presso il VI Reparto Mobile di Genova che, libero dal servizio, stava percorrendo a piedi via del Campo, giunto all'incrocio con vico Santa Sabina è stato avvicinato da un uomo, di origini nordafricane, che gli ha chiesto una sigaretta.

Mentre il poliziotto si apprestava a dargliela, è giunto inaspettatamente da dietro l'angolo un secondo individuo che ha strappato dal collo dell'agente una collana d'oro. Entrambi i soggetti sono fuggiti imboccando vico Santa Sabina, nonostante l'Assistente Capo abbia più volte urlato loro di fermarsi, qualificandosi come appartenente alla polizia.

Nella circostanza il poliziotto ha estratto l'arma d'ordinanza che portava al seguito al solo scopo di intimare l'alt. I due fuggiaschi sono comunque riusciti a dileguarsi nei vicoli.

A quel punto l'Assistente Capo ha riposto l'arma di servizio e nel frattempo è sopraggiunta la volante che si è attivata per le ricerche, senza tuttavia rintracciare gli autori del furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in via del Campo, agente scippato estrae la pistola in mezzo ai passanti

GenovaToday è in caricamento