rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Piazza Adriatico

«Ha la giacca macchiata», ma in realtà vuole rubare la collana

Vittima del tentato scippo un pensionato di 89 anni, che alla fermata del bus è stato avvicinato da una donna sulla quarantina che si è offerta di ripulirgli il soprabito

Avvicinato con la scusa di avere la giacca macchiata, e quasi derubato della collanina: a impedire il furto soltanto la prontezza di riflessi di un pensionato, che a 89 anni ha capito che la donna bionda che si era offerto di aiutarlo era in realtà una ladra.

Tutto è successo intorno alle 15.20 di lunedì pomeriggio alla fermata dell’autobus di piazzale Adriatico, in Valbisagno: l’uomo era appena sceso dal bus quando è stato avvicinato da una donna descritta «sui 40-45 anni, bionda, italiana», che si è offerta di pulirgli la giacca. Il pensionato inizialmente l’ha lasciata fare, ma osservando le manovre intorno al colletto si è accorto che il gancio della catenina d’oro che portava al collo si era slacciato. 

Ha quindi fermato la donna, che colta sul fatto è scappata confermando le cattive intenzioni. Immediata la denuncia alla polizia, che ha avviato le indagini per rintracciarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ha la giacca macchiata», ma in realtà vuole rubare la collana

GenovaToday è in caricamento