menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme scippi: avvicinano le vittime in scooter e scappano con la borsa

Raffica di scippi nella giornata di ieri, martedì 4 dicembre 2012. Le volanti della polizia sono intervenute nelle vie Sapeto, Maculano, Marco Polo, Delle Gavette e in piazza Banchi. Nei primi tre episodi i banditi hanno agito a bordo di uno scooter

Genova - Raffica di scippi nella giornata di ieri, martedì 4 dicembre 2012. Le volanti della polizia sono intervenute nelle vie Sapeto, Maculano, Marco Polo, Delle Gavette e in piazza Banchi. Di recente sono stati diversi gli episodi analoghi da piazza Rotonda, Manin, alle Gavette e in via degli Albanesi a Quarto.

Ecco i dettagli di quanto accaduto ieri.

Ore 15.50 - Una volante si è recata in via Sapeto dove era stato perpetrato uno scippo ai danni di una donna sessantenne residente a Genova. La vittima è stata avvicinata da due uomini a bordo di uno scooter, entrambi con il casco, che le hanno strappato la borsa contenente documenti, chiavi di casa e 120 euro.

Ore 16.45 - Secondo intervento in via Maculano dove era stato messo in atto uno scippo ai danni di una trentenne genovese. La donna è stata avvicinata da due uomini a bordo di uno scooter, entrambi col il casco, che le hanno strappato la borsa contenente i documenti, 40 euro e le chiavi di casa.

Ore 19.05 - Una pattuglia dell’ufficio Prevenzione Generale in moto, è intervenuta in via Marco Polo, in soccorso di una donna sessantenne residente a Genova, che poco prima mentre stava camminando in strada, è stata avvicinata da due individui a bordo di uno scooter, che le hanno strappato la borsa contenente chiavi di casa, documenti, carta di credito e bancomat.

Ore 19.35 - Quarto intervento in via Delle Gavette, dove una donna sessantenne residente a Genova ha riferito al personale operante che poco prima, mentre stava camminando in strada, è stata avvicinata da un individuo a bordo di una moto di grossa cilindrata che, con mossa fulminea, le ha strappato la borsa contenente la somma di 30 euro e i documenti.

Ore 23.20 - Ultimo intervento in piazza Banchi dova la richiedente, una donna settantenne nata a Genova ha riferito che, poco prima, mentre stava camminando, è stata avvicinata da tre giovani che, con mossa fulminea, le hanno strappato la borsa contenente chiavi di casa e documenti, oltre alla somma di 400 euro. La vittima ha opposto una viva resistenza rovinando sul selciato. In seguito è stata accompagnata presso l’ospedale Galliera per le cure mediche del caso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento