rotate-mobile
Cronaca

Treni regionali: oggi lo sciopero di otto ore

Domenica 14 novembre dalle ore 9 alle alle ore 17, lo sciopero può comportare modifiche al servizio regionale anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione

Domenica 14 novembre dalle ore 9 alle alle ore 17 è stato indetto uno sciopero dei treni regionali, gli equipaggi di Trenitalia chiedono più personale. Circoleranno invece regolarmente i treni Intercity e Frecce. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio regionale anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Maggiori informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie.

"Dopo mesi di trattative tra le segreterie regionali di Filt Cgil, Ugl, Taf, Orsa Ferrovie e Trenitalia - avevano spiegato i sindacati - non si è riusciti a raggiungere un accordo sulle nuove assunzioni necessarie a garantire la copertura dei turni di capotreno e macchinisti dei treni regionali in Liguria".

Sindacati che avevano concluso: "Per evitare nuove soppressioni quando riprenderanno i treni delle Cinque terre a marzo, per ridurre lo straordinario, per soddisfare le domande di part time e per garantire nuovi posti di lavoro di qualità in Liguria, gli equipaggi del trasporto regionale scioperano dalle 9 alle 17 di domenica 14 novembre 2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni regionali: oggi lo sciopero di otto ore

GenovaToday è in caricamento