
Sciopero dei treni confermato, circolano invece autobus e metropolitana
Polemiche da parte delle associazioni dei pendolari che puntano il dito contro i sindacati
È stato revocato lo sciopero del trasporto pubblico che era previsto per la giornata di oggi in Liguria, bus e metrò circolano infatti regolarmente a Genova e provincia.
Non sono però mancate le polemiche perchè, allo stesso tempo, è stato confermato lo sciopero dei treni tra le proteste di Assoutenti Liguria e dei Comitati Pendolari Federati che hanno emesso un duro comunicato e preannunciato la presentazione di un esposto alla magistratura: "Per chiedere che si indaghi sul mancato intervento per spostare lo sciopero del personale dei trasporti ferroviari previsto durante lo stato di Allerta rossa per maltempo in Piemonte e Liguria. Uno sciopero attuato in zone colpite da eventi alluvionali, in piena allerta rossa e nonostante l’invito della Commissione di Garanzia sugli scioperi".
"Assoutenti e Comitati Pendolari denunciano all’opinione pubblica i sindacati coinvolti in questa storia e preannunciano un’azione legale e un esposto alla magistratura affinché indaghi le ipotesi di reato connessi alla mancata tutela della pubblica incolumità anche omettendo i propri doveri di ufficio da parte delle Istituzioni preposte in particolare le Prefetture dei territori coinvolti".