menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero dei treni confermato, circolano invece autobus e metropolitana

Polemiche da parte delle associazioni dei pendolari che puntano il dito contro i sindacati

È stato revocato lo sciopero del trasporto pubblico che era previsto per la giornata di oggi in Liguria, bus e metrò circolano infatti regolarmente a Genova e provincia.

Non sono però mancate le polemiche perchè, allo stesso tempo, è stato confermato lo sciopero dei treni tra le proteste di Assoutenti Liguria e dei Comitati Pendolari Federati che hanno emesso un duro comunicato e preannunciato la presentazione di un esposto alla magistratura: "Per chiedere che si indaghi sul mancato intervento per spostare lo sciopero del personale dei trasporti ferroviari previsto durante lo stato di Allerta rossa per maltempo in Piemonte e Liguria. Uno sciopero attuato in zone colpite da eventi alluvionali, in piena allerta rossa e nonostante l’invito della Commissione di Garanzia sugli scioperi".

"Assoutenti e Comitati Pendolari denunciano all’opinione pubblica i sindacati coinvolti in questa storia e preannunciano un’azione legale e un esposto alla magistratura affinché indaghi le ipotesi di reato connessi alla mancata tutela della pubblica incolumità anche omettendo i propri doveri di ufficio da parte delle Istituzioni preposte in particolare le Prefetture dei territori coinvolti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento