rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rinviato lo sciopero dei treni del 7 e 8 settembre 2012

A seguito dell'incontro con la Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia, i sindacati hanno deciso di rinviare lo sciopero del personale di bordo del trasporto regionale Liguria programmato per venerdì 7 e sabato 8 settembre 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Buone notizie per chi viaggia in treno. A seguito dell'incontro con la Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia, le Segreterie Regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Ugl e Fast hanno deciso di rinviare lo sciopero del personale di bordo del trasporto regionale Liguria programmato per venerdì 7 e sabato 8 settembre 2012.

L'azione di protesta era stata indetta contro le violazioni contrattuali contenute nei turni dei lavoratori e contro l'appesantimento dei servizi prodotto dal nuovo programma di gestione degli equipaggi.

Le organizzazioni sindacali hanno ottenuto l'apertura delle trattative per apportare miglioramenti alle condizioni logistiche e riequilibrare l'appesantimento dei servizi del personale di bordo, nel rispetto della normativa prevista dal nuovo CCNL della mobilità Area Attività Ferroviarie e Contratto Aziendale FS appena sottoscritti.

Permangono forti dubbi di tutte le Organizzazioni Sindacali circa l'estensione della sperimentazione al personale di macchina dal 16 settembre, viste le numerose criticità tecniche nella gestione del personale evidenziate nei mesi passati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato lo sciopero dei treni del 7 e 8 settembre 2012

GenovaToday è in caricamento