rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, proclamato dopo il disastro in Puglia

Oltre al previsto sciopero dei lavoratori di Amt, venerdì 15 luglio è in programma anche la protesta degli aderenti al sindacato Orsa, con treni a rischio per quattro ore

Il sindacato Orsa ha proclamato un sciopero del personale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana dalle 14 alle 18 di venerdì 15 luglio, a seguito dell'incidente ferroviario del 12 luglio sulla linea Andria-Corato della Società regionale Ferrotramviaria.

Lo sciopero interessa tutte le reti e tutte le imprese ferroviarie del nostro Paese. «Uno sciopero per la sicurezza ferroviaria nel nostro Paese - scrive Orsa in una nota - affinché gli italiani abbiano le stesse garanzie quando salgono sul treno, uno sciopero per mettere la parola fine a ferrovie di serie A e ferrovie di serie B, uno sciopero per ottenere le stesse tecnologie in tutte le Reti Ferroviarie, uno sciopero per tutti i cittadini e per tutti i ferrovieri».

Orsa Ferrovie e Orsa Trasporto pubblico locale esprimono il più profondo cordoglio ai familiari delle vittime e augurano una pronta guarigione ai feriti.

Leggi anche: Venerdì 15 luglio sciopero degli autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, proclamato dopo il disastro in Puglia

GenovaToday è in caricamento