menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sciopero dei treni, proclamato dopo il disastro in Puglia

Oltre al previsto sciopero dei lavoratori di Amt, venerdì 15 luglio è in programma anche la protesta degli aderenti al sindacato Orsa, con treni a rischio per quattro ore

Il sindacato Orsa ha proclamato un sciopero del personale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana dalle 14 alle 18 di venerdì 15 luglio, a seguito dell'incidente ferroviario del 12 luglio sulla linea Andria-Corato della Società regionale Ferrotramviaria.

Lo sciopero interessa tutte le reti e tutte le imprese ferroviarie del nostro Paese. «Uno sciopero per la sicurezza ferroviaria nel nostro Paese - scrive Orsa in una nota - affinché gli italiani abbiano le stesse garanzie quando salgono sul treno, uno sciopero per mettere la parola fine a ferrovie di serie A e ferrovie di serie B, uno sciopero per ottenere le stesse tecnologie in tutte le Reti Ferroviarie, uno sciopero per tutti i cittadini e per tutti i ferrovieri».

Orsa Ferrovie e Orsa Trasporto pubblico locale esprimono il più profondo cordoglio ai familiari delle vittime e augurano una pronta guarigione ai feriti.

Leggi anche: Venerdì 15 luglio sciopero degli autobus.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento